DEUMIDIFICAZIONE MURI E AMBIENTI PER ELIMINARE L’UMIDITÀ
DEUMIDIFICAZIONE ELETTROFISICA DI MURI CON UMIDITÀ DI RISALITA | VENTILAZIONE MECCANICA DI AMBIENTI CON UMIDITÀ DA CONDENSA
IDES è una società di servizi integrati di ingegneria operante prevalentemente nel settore degli edifici esistenti, con una marcata presenza nel segmento della deumidificazione elettrofisica per l’eliminazione dell’umidità di risalita capillare e dell’areazione meccanica con ventilazione controllata e recupero del calore per l’umidità da condensa.
IDES svolge la propria attività finalizzata alla conoscenza, alla conservazione, al recupero, alla sicurezza ed alla valorizzazione del patrimonio immobiliare.
In particolare, la DIVISIONE UMIDITA’ opera nel settore della deumidificazione dei beni architettonici, offrendo servizi disgiunti o un servizio “chiavi in mano“, dalla diagnosi del fenomeno mediante accertamenti strumentali, fino all’installazione della soluzione più efficace, rilasciando garanzia postuma di durata di 10 anni a copertura dell’intervento eseguito
SPECIALISTI NEL RISANAMENTO DA UMIDITÀ
DRYMODE
MURI CON UMIDITÀ DI RISALITA
DRYMODE è la soluzione per eliminare l’umidità di risalita nei muri, evitando la formazione di muffe, funghi, rigonfiamenti, sfarinamenti ed efflorescenze.
DRYMODE deumidifica le murature e le pavimentazioni con una tecnologia elettrofisica in multifrequenza, che crea – in modo non invasivo – un procedimento naturale e inverso a quello che causa l’umidità da risalita.
In modo silenzio e un bassissimo consumo energetico, DRYMODE emette piccolissimi campi elettromagnetici che interferiscono con quello naturale dell’acqua, creando una forza che ne contrasta l’effetto ascensionale inducendone il deflusso.
AIRMODE
AMBIENTI CON UMIDITÀ DA CONDENSA
AIRMODE è la soluzione per eliminare il problema dell’umidità da condensa nell’ambiente, evitando la proliferazione di muffe e batteri.
AIRMODE ripristina le condizioni ottimali di un ambiente sano e asciutto con l’impiego di un’areazione meccanica, che consente di smaltire all’esterno l’aria umida e viziata.
In modo silenzio e un bassissimo consumo energetico, AIRMODE regola il ricambio di aria nei locali mediante una ventilazione controllata, con recupero del calore: riscalda l’aria immessa con il calore di quella espulsa.